Giardino zen miniatura del Ryoanji di Kyoto immagini

 
 
Pin It


Giardino zen miniatura del Ryoanji di Kyoto

Prezzo: 59 €

 

 

 

Disponibile

Spese di spedizione non incluse.

cropped-giardinoz3n-400.jpg

Giardinoz3n Laboratorio italiano che vive della passione per la forma, i materiali e la bellezza. I giardini zen sono realizzati artigianalmente con legno massello assemblato senza parti metalliche. Il processo di produzione è manuale, ogni oggetto è rifinito con cura per realizzare prodotti di alta qualità.

  

Ogni giardino è pezzo unico
 
La sabbia bianca, fine, silicica, in sacchetto già dosato.
 
I rastrelli prodotti nel nostro laboratorio nei seguenti modelli: Scopetta o classico, bianco o scuro.
 
Libretto con tecnica di rilassamento e istruzioni per la sarchiatura della sabbia.
 
 
 
 
In questo giardino le pietre sono fissate a riprodurre il famoso giardino Ryoan-ji di Kyoto. Le dimensioni sono 35x15x2,5
 
Disponibile in mogano, noce nazionale, rovere e noce mansonia
 
 ryoanji_temple__kyoto_by_wmp80-d316z35
 
 

 Miniatura del giardino Ryoan-ji

La confezione contiene:

Vassoio con pietre installate

Sacchetto  di sabbia predosata

Rastrello

Istruzioni

 

DSCN0447

RYOAN-JI_2 

Ryoan-ji ( Shinjitai :竜安寺, Kyūjitai :龍安寺? , Il Tempio del Drago in pace ) è un Zen tempio situato a nord-ovestdi Kyoto , in Giappone .

Appartiene alla Myoshin-ji scuola del Rinzai ramo di Zen Buddhism .

Il giardino Ryoan-ji è considerato uno dei (se non il ) migliori esempi superstiti di kare-sansui ("paesaggio secco"), [ 1 ] un tipo raffinato di Disegno giapponese giardino del tempio Zen generalmente con distintive formazioni rocciose di grandi dimensioni disposti in mezzo a un distesa di ciottoli lisci (piccole, accuratamente selezionati pietre di fiume levigate) rastrellato in modelli lineari che facilitano la meditazione. Il tempio ei suoi giardini sono elencati come uno dei Monumenti storici di antiche di Kyoto , e come UNESCO Patrimonio Mondiale dell'Umanità .

 

Kyoto-Ryoan-Ji_MG_4512

Il nome del tempio è  famoso grazie a questo giardino Zen' del tempio, il karesansui (paesaggio secco) giardino roccioso , che si pensa sia stato costruito alla fine del 15 ° secolo. Il giardino è un rettangolo di 248 metri quadrati. Le dimensione sono venticinque metri per dieci metri.  All'interno di esso ci sono quindici pietre di diverse dimensioni, accuratamente composte in cinque gruppi; un gruppo di cinque pietre, due gruppi di tre, e due gruppi di due pietre. Le pietre sono circondate da ghiaia bianca, che viene accuratamente rastrellata ogni giorno dai monaci. L'unica vegetazione nel giardino è un po 'di muschio intorno alle pietre. Il giardino è pensato per essere visto da una posizione seduta sulla veranda della Hōjō , la residenza del abate del monastero. [ 9 ] DSCN0422 Le pietre vengono posizionati in modo che l'intera composizione non può essere visto contemporaneamente dalla veranda. Essi sono anche disposti in modo che quando si guarda il giardino da qualsiasi angolazione (diversi da quelli di cui sopra) solo quattordici dei massi sono visibili in una sola volta. È tradizionalmente detto che solo attraverso raggiungere l'illuminazione sarebbe uno in grado di visualizzare il masso quindicesimo. La parete dietro il giardino è un elemento importante del giardino. È fatto di argilla macchiata dall'età, con toni del marrone e arancio sottili. Nel 1977, il tetto di tegole del muro è stata restaurata con corteccia d'albero al suo aspetto originario. [ 6 ] Quando il giardino fu ricostruito nel 1799 in una posizione più alta ed era possibile ammirare il paesaggio delle montagne. Al momento questo punto di vista è impedita dagli alberi. [ 10 ]



Il significato del giardino 

Come ogni opera d'arte, anche il giardino artistico di Ryoan-ji è suscettibile di interpretazione, o ricerca scientifica possibili significati. Molte teorie diverse sono state avanzate dentro e fuori del Giappone su ciò che il giardino dovrebbe rappresentare, da isole in un flusso di nuoto tigri bambino per le cime delle montagne che si innalzano sopra le nuvole alle teorie sui segreti della geometria o delle regole di equilibrio numero di dispari. Lo storico Giardino Gunter Nitschke ha scritto: "Il giardino di Ryoan-ji non simboleggia nulla, o più precisamente, a scanso di equivoci, il giardino di Ryoan-ji non simboleggiare, né ha il valore di riprodurre una bellezza naturale che uno possono trovare nel mondo reale o mitico. Ritengo che sia una composizione astratta di oggetti "naturali" nello spazio, una composizione la cui funzione è quella di incitare la meditazione. ". [ 11 ]  

DSCN0439


Secoli dopo la sua creazione, le influenze degli elementi a secco a Ryoan-ji continuano ad essere riflessa e riesaminato nella creazione di giardini - per esempio, nel Japangarten presso il Museo d'Arte a Wolfsburg ., in Germania [ 13 ]



 

DSCN0429DSCN0426





Istruzioni per l'installazione

 
 
La sarchiatura della sabbia:
Si effettua passando lentamente il rastrello nella sabbia come fosse un aratro che crea i solchi nel terreno. 
 
Allo scopo è necessario che tutti gli elementi siano in equilibrio tra di loro: L'altezza dello strato di sabbia, la spazio tra i denti del rastrello, anche la velocità del rastrello deve essere bassa in modo da spostare lentamente i granelli verso l'apice del solco senza lanciarli sui solchi adiacenti.
 
Il dosaggio della sabbia è quindi un'operazione necessaria affinché i solchi risultino profondi e ben definiti. 
Per ottenere un buon aspetto infatti è necessario che lo strato di sabbia sia limitato ed in corretto rapporto con il tipo di rastrello (distanza e sezione dei denti).
 
Affondare il rastrello nello strato di sabbia pre-dosata fino a toccare il fondo del vassoio fa si che la quantità di sabbia spostata corrisponda esattamente a quella necessaria per creare un solco perfetto senza che un sovrappiù vada a rovinare i solchi adiacenti o che non sia sufficiente a formarne uno abbastanza alto e definito.
 
Distribuzione della sabbia:
Aprire il sacchetto e versarlo interamente nel vassoio delle dimensioni corrette. Con il rastrello distribuirla spostandosi lentamente sulla sabbia a destra e a sinistra, in alto ed in basso su tutta la superficie da sarchiare ripetendo l'operazione tre volte. Si otterrà così uno strato di sabbia sul quale è possibile tracciare dei solchi uniformi e definiti.
 

 


Dettagli prodotto


Categoria: Da arredamento

Marca: Giardinoz3n


comments powered by Disqus
  
  

  

Newsletter

 
Vorresti ricevere le notifiche con sconti, offerte speciali o nuovi prodotti?